Le attività

E’ possibile imparare le basi dell’equitazione e progredire in questo sport attraverso lezioni in campo. Si può cominciare sui pony con ½ ora di lezione DAI 4 ANNI COMPIUTI AI 6. Con i cavalli si effettuano lezioni di ½ ora o di 1 ora dai 6 anni compiuti in su. Gli istruttori effettuano l’insegnamento per qualsiasi livello, a richiesta con tecnico di 3° livello
I cavalli, selezionati in base alla razza e al loro carattere, sono perfetti sia per le persone che desiderano avvicinarsi a questo sport per la prima volta come pure per cavalieri esperti.
Sono disponibili anche pony per bimbi con meno di 4 anni.

Passeggiate

Le passeggiate sono una delle attività più belle e suggestive che si possono praticare in Val d’Ayas. La valle è ricca di panorami meravigliosi che generano grandi emozioni. Esistono percorsi per ogni persona, a seconda del suo livello equestre.

Si possono fare di ½ ora sui pony DAI 4 ANNI COMPIUTI AI 6. Ugualmente con i cavalli di ½ ora o 1 ora dai 6 anni compiuti in su, con eventuale andatura a discrezione dell’istruttore.

Trekking

I trekking possono avere una durata di varie ore e si possono praticare su diversi percorsi e possonoessere di tre livelli: quello base panoramico (3h) con merenda in un alpeggio; quello per esperti (3h) con passaggi tecnici e andature al trotto e galoppo; quello di 2 giorni con pernottamento in rifugio solo per cavalieri qualificati. ”i cavalli del centro sono addestrati per affrontare questo impegno al meglio, sempre seguiti da accompagnatori preparati e professionali.